Ultimamente grazie anche al nuovo Ecobonus 110% sentiamo spesso parlare dell’efficientamento energetico. In molti sapranno già che per efficientamento parliamo del miglioramento della classe energetica di appartenenza.
Infatti quando parliamo di efficientamento energetico è importante sapere che è l’ottimizzazione di consumo energetico e livello di emissioni.
Quindi quando parliamo di una riduzione di spreco di energia senza ridurre i consumi, ma semplicemente riducendo i fattori che diminuiscono l’efficienza energetica.
Per esempio molto efficace nelle e case e condomini è l’isolamento a cappotto, ovvero uno strato isolante intorno all’edificio che aiuta a mantenere il calore termico delle abitazioni. Il rifacimento degli infissi che disperdono il calore accumulato. L’impianto fotovoltaico e termico con accumulo per l’indipendenza energetica, che non sia solo efficace ma ormai è fondamentale che sia anche sostenibile.
Ed è per questo che il nuovo Ecobonus al 110% comprende tutti questi interventi e anche di più, ed è un ottima opportunità per effettuare aggiunte di questo tipo. Importanti per migliorare la classe energetica e quindi il tuo efficientamento energetico.
Per saperne di più sull’Ecobonus 110% leggi il nostro articolo: https://www.impiantienergiasrl.it/2020/07/22/cose-lecobonus-al-110/